ari2

Negozi alla spina e senza imballaggi: ecco dove trovarli

NEGOZI SENZA IMBALLAGGI IN ITALIA – Dal Nord al Sud del Paese, aumenta il numero di negozi e supermercati senza imballaggi in cui i clienti portano da casa i contenitori riutilizzabili in cui riporre i prodotti acquistati. Catene in franchising o piccoli punti vendita in cui è possibile acquistare soprattutto alimenti a chilometro zero: dai cereali alla pasta all’olio al vino fino ad altre tipologie di prodotti provenienti da aziende locali.

PRODOTTI ALLA SPINA: VANTAGGI –
Diversi i vantaggi offerti da questo nuovo modo di acquistare che permette di ridurre il numero di imballaggi e quindi di rifiuti, acquistare la giusta quantità di alimenti permettendoci di evitare eventuali sprechi e offre un discreto risparmio sui costi del prodotto. Un sistema di acquisto consapevole e compatibile con l’ambiente quindi.

ARI ECOIDEE
Ari EcoIdee che trovate a Milano, Bologna, Udine, Reggio Emilia, Imola, Verona, Ravenna, Padova, Maglie, Jesolo, Como, Alessandria e Palermo in piazza Sant’Oliva 30, è un franchising di prodotti alimentari e detersivi sfusi molto attento alle esigenze dei consumatori e al non spreco. Il negozio offre infatti la possibilità di acquistare alimenti e prodotti anche a partire dalla quantità minima di un solo grammo.

Credits: http://www.nonsprecare.it/negozi-spina-italia-senza-imballaggi-dove-trovarli